Legittimazione alla partecipazione in assemblea
Sono legittimati ad intervenire in assemblea e ad esercitare il diritto di voto coloro che risultino titolari del diritto di voto al termine della giornata contabile del 3 marzo 2016 (Record Date) e per i quali sia pervenuta alla Società, entro l’inizio dei lavori assembleari, la relativa comunicazione effettuata dall’intermediario.
Non avranno pertanto il diritto di partecipare e di votare in assemblea coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente alla Record Date.
La legittimazione è attestata mediante una comunicazione effettuata dall’intermediario in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, comprovante la registrazione in accredito delle azioni – al termine della data sopra indicata – in regime di dematerializzazione e gestione accentrata. La comunicazione deve pervenire alla Società, in conformità alla normativa applicabile, entro l’inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.
I soci titolari di azioni eventualmente non ancora dematerializzate dovranno preventivamente consegnare le stesse ad un intermediario abilitato per la loro immissione nel sistema di gestione accentrata in regime di dematerializzazione, ai sensi dell’art. 17 del Provvedimento Congiunto Consob / Banca d’Italia del 24 dicembre 2010 e chiedere la trasmissione della comunicazione sopra citata.
Intervento e voto per delega
Ogni soggetto legittimato ad intervenire in assemblea e ad esercitare il diritto di voto può farsi rappresentare mediante delega scritta, salve le incompatibilità e nei limiti previsti dalla normativa vigente. Un modello di delega è reperibile nella presente sezione del sito Internet, in versione stampabile, o disponibile presso la Sede della Società. Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non siano disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta.
Il delegante ha facoltà di impartire istruzioni al delegato, di revocare la delega conferita, d’indicare uno o più sostituti, di attribuire al rappresentante la possibilità di farsi sostituire da terzi.
Le deleghe di voto possono essere notificate alla Società mediante:
– consegna, ovvero invio a mezzo raccomandata A/R, all’indirizzo seguente:
RISANAMENTO SPA
Rif. Affari Societari – “Assemblea Risanamento 2016”
Via Romualdo Bonfadini n. 148 – 20138 MILANO
– comunicazione all’indirizzo di posta elettronica certificata:
risanamento@risanamentospa.legalmail.it
Unitamente al modulo di delega il soggetto legittimato dovrà inviare una copia di un documento di identità valido e se, persona giuridica anche l’evidenza dei propri poteri societari (copia visura, procura o similari).
L’eventuale notifica preventiva non esime il delegato, in sede di accreditamento per l’accesso ai lavori assembleari, dall’obbligo di attestare la conformità all’originale della copia notificata e l’identità del delegante.
Rappresentante designato dalla società
La delega può essere conferita, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all’ordine del giorno, a Computershare S.p.A., con sede legale in Milano, via Lorenzo Mascheroni n. 19, c.a.p. 20145, all’uopo designata dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies, D.Lgs. n. 58/1998.
La delega al Rappresentante Designato, con le istruzioni di voto, dovrà pervenire in originale presso la sede di Computershare S.p.A., via Lorenzo Mascheroni n. 19, 20145 Milano, eventualmente anticipandone copia con dichiarazione di conformità all’originale a mezzo fax al numero 02.46776850, ovvero allegandola ad un messaggio di posta elettronica da inviarsi all’indirizzo: ufficiomilano@pecserviziotitoli.it, entro il 10 marzo 2016 per la prima convocazione ovvero entro il giorno 11 marzo 2016 in caso di seconda convocazione.
La delega, in tal modo conferita, ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto. La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro il medesimo termine di cui sopra.
L’eventuale notifica preventiva non esime il delegato in sede di accreditamento per l’accesso ai lavori assembleari dall’obbligo di attestare la conformità all’originale della copia notificata e l’identità del delegante.
Il modulo di delega, predisposto dallo stesso Rappresentante Designato, in accordo con la Società, è disponibile presso la sede legale e sul sito internet della Società nella presente sezione.